Sistema composto da intonaco minerale idrofobizzato e pittura Termox, garantisce elevata idrorepellenza ed una buona resistenza a tutte le condizioni climatiche.

Termox3 è la soluzione di Aver – Officina del Colore per offrire una valida alternativa alla finitura sintetica a spessore sul rivestimento a cappotto.

Il sistema Termox è composto da un intonaco minerale idrofobizzato in polvere che impastato con acqua si applica facilmente sullo strato finale di colla anche non completamente asciutta con spatola metallica e tirato a frattazzo di spugna come un comune intonaco.

Ad essicazione avvenuta si applica il primer IdrofxAP diluito 1:1 con acqua e dopo 6-8 ore si procede con due mani di finitura Termox3 del colore desiderato, stendibile con pennellessa o rullo.

I vantaggi del sistema Termox3 rispetto ai tradizionali rivestimenti plastici sono numerosi.

In primo luogo l’intonaco minerale subisce meno l’effetto del vento e delle alte temperature, condizioni climatiche non ideali per le applicazioni di prodotti a spessore sintetici.

In secondo luogo con una confezione di pittura Termox3 si coprono circa 50mq quadrati di superficie, con un numero molto minore di contenitori da smaltire e una conseguente facilità di movimentazione del ponteggio.

Nel risultato finale, infine, il sistema Termox mostra i suoi vantaggi migliori.

Essendo una pittura riempitiva, infatti, fa risultare la finitura più liscia concorrendo a migliorarne l’efficacia antialga.

Il prodotto presenta inoltre una buona permeabilità all’acqua e al vapore, preservando al meglio il rivestimento a cappotto.

Per finire la sua caratteristica di termoriflettenza gli permette di ridurre lo stress termico nelle parti maggiormente esposte alla luce solare diretta aumentando la durata della pittura.

Tutto questa senza considerare la maggiore facilità di esecuzione dei ripristini e ritocchi sul supporto a pittura.

Scarica la scheda tecnica.